Si terrà domenica 14 dicembre, alle ore 20.30, la cerimonia di consegna del “Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2014”, che quest’anno premia il regista Antonio Morabito per il film Il venditore di medicine.
Alla premiazione del regista eguirà la proiezione del film che racconta la storia di Bruno, un informatore medico. La sua azienda sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l’ultimo anello nella catena del “comparaggio”, una pratica illegale che la sua azienda, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci.
Bruno (interpretato da Claudio Santamaria), apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l’ansia, la corruzione, l’impunità.
Appuntamento al Cinema Odeon alle ore 20.30
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’invito è ritirabile gratuitamente al Cinema Odeon, presso gli uffici di Mediateca Regionale (via S.Gallo, 25), Biblioteca delle Oblate, Caffé Letterario Le Murate e nelle principali librerie cittadine.